"... All in all you're just another brick in the wall ..." SLAVE TO NONE!

giovedì 1 marzo 2007

Cresci!


Ieri sera, ieri notte, finchè non mi sono addormentato, mi era salito su un magone bello secco e pesante.

Avete presente quando un vostro amico sta per laurearsi? Sei contento per lui, perchè sai quanti ostacoli ha dovuto superare e che a breve taglierà quel il traguardo di una maratona iniziata alcuni anni prima. Se non è la prima laurea cui partecipi, di quella dei tuoi amici veri, già sai che per lui inizierà una nuova vita. Che magari cambierà città, che allora ci saranno molte meno occasioni per vedersi, per parlarsi, per divertirsi insieme, che cambieranno le abitudini...

Proprio così, cambieranno le abitudini!

Per un attimo si azzerano tutte le paranoie e le molte stronzate che ti frullano per la testa, ti fai serio e ti subentra un senso di vuoto, di precarietà.

E mò che farò?

Prima Antonio e Daniele, poi Alessandro, ora Giampaolo. Ma anche persone con cui hai avuto meno rapporti, meno confidenza. Li conti... 1,2,3,4... inizia a non bastare più una sola mano, allora pensi:"Ed io? Non ci sono ancora nell'elenco... Vuoi muoverti? Vuoi darti una mossa, regazzì? Vuoi crescere?".

Cazzo ragà ma dove siete tutti? Dove siete? Perchè ci si sente così poco ormai o magari si sono persi proprio i contatti?

Proprio un paio di settimane fa, una sera, in un pub, su input di Vito si pensava al momento della laurea dei propri amici che in fondo è un momento di separazione per chi rimane ancora studente. Come viverla?

Angelo, Jimbo insomma, disse che è la vita, che ti sbandi un attimo, dopo la festa, quando fai mente locale che qualcuno ha chiuso un ciclo...
Madonna che picchi di profondità davanti a una birra, piccola, di giovedì sera!!
E non era neppure una birra da meditazione!

Arrivammo alla conclusione che è così, la vita è così, un susseguirsi di cambiamenti, di passaggi e che bisogna farsi trovare pronti. Un concetto banale, a cui ogni tanto conviene dare una "rinfrescata".

Se ti accorgi che qualcosa si evolve, beh, allora sei vivo. Vuol dire che non ti scivola tutto addosso passivamente.

..."E cresci!"

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

cocaine scommetto che stavi bevendo una franziskaner!

3 marzo 2007 alle ore 17:19:00 CET

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Un amico, se è vero, non lo scordi più... anche se vive a centinaia di chilometri di distanza...Se veramente ti trovi bene con una persona, cercherai di incontrarla quanto più spesso possile, appena è possibile....sì, è vero, cambiano le abitudini... ma un amico vero puoi star sicuro che non lo scordi...credo sia l'unico tesoro di cui val la pena andare in cerca durante la vita... certo per sopravvivere ti serve il pane, ma spero che quello non manchi mai sulle nostre tavole e a quel punto quale cosa migliore dividerlo con un amico? Credimi Pietro, le occasioni per incontrarci non è che ci saranno, le cercheremo noi stessi, e anche se saranno meno frequenti, magari saranno più intense...tipo qualche sera fa... dai, datti da fare, che fra molto poco ci toccherà venire tutti a parma, ad esempio!!!!
Spero di essere stato chiaro!
A presto!

17 marzo 2007 alle ore 23:07:00 CET

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page